Incidenti stradali

Incidente sulla Palermo-Sciacca, coinvolte 3 auto: tre persone ferite

L'impatto sullo scorrimento veloce all'altezza del carcere Pagliarelli. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre gli automobilisti dalle lamiere. Traffico in tilt nella zona

Foto Riccardo Campolo

Tre feriti, di cui due in gravi condizioni. E' il bilancio di un incidente accaduto intorno alle 16,30 sulla Palermo-Sciacca, all'altezza del carcere Pagliarelli. Coinvolte una Renault Twingo, un'Audi A3 e una Renault Clio. Dalle prime informazioni raccolte pare ci sia stato uno scontro frontale tra le prime due, mentre la terza, che viaggiava in direzione Sciacca, sia stata colpita lateralmente.

I due feriti più gravi si trovavano a bordo della Twingo: si tratta di una ventenne (M.M.) che si trovava alla guida e di un uomo sulla trentina (D.L.). Per estrarli dalle lamiere dell'auto accartocciata sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Poi entrambi sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale Civico dalle ambulanze del 118. Per entrambi, nonostante le gravi ferite riportate, i medici hanno sciolto la riserva sulla vita.

La terza persona ferita è il conducente della Clio, un uomo di circa 50 anni (G.C.), il quale è stato portato al Policlinico: le sue condizioni però non sono gravi. Sul posto anche polizia e vigili urbani. Agli uomini della sezione Infortunistica il compito di effetuare i rilievi per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. La strada è stata chiusa al traffico tra Palermo e Altofonte. Sul posto anche il personale dell'Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata su itinerari alternativi e indicati.

Poche ore dopo un altro scontro è avvenuto sulla Palermo-Catania. Una donna a bordo di una Suzuki Ignis ha imboccato contromano l'autostrada, allo svincolo di Villabate, impattando frontalmente con una Fiat 500. Per evitare le auto incolonnate il conducente di un furgone ha piantato i freni e sterzato bruscamente, ribaltandosi su un fianco ma restando miracolosamente illeso. Due le donne ferite.


Si parla di