Incidenti stradali

Gangi, travolto dal proprio camion durante le consegne: grave un cinquantenne

Il dipendente di una ditta di mangimi potrebbe aver dimenticato di azionare il freno a mano del mezzo e sarebbe stato schiacciato nel tentativo di arrestarne la corsa. Poi l'intervento del 118 e il trasferimento in elicottero al Civico

Sarebbe stato travolto dal proprio camion durante il giro di consegne. Vittima dell’incidente avvenuto stamattina a Gangi è un cinquantenne originario di Castellana Sicula, G.M., trasportato in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo con traumi a braccia e gambe. Sull’episodio indagano i carabinieri.

L’uomo, dipendente di una nota azienda di produzione e distribuzione di mangimi e cereali, si trovava in contrada Re Giovani per il solito giro di consegne quando ha parcheggiato il mezzo pesante. Qualche istante dopo essersi allontanato il cinquantenne avrebbe visto il camion iniziare a spostarsi lentamente. Non è escluso che avesse dimenticato di azionare il freno a mano.

A quel punto, secondo una prima ricostruzione, avrebbe provato con uno scatto a raggiungere l’abitacolo per arrestare la corsa del camion e sarebbe rimasto schiacciato. A lanciare l’allarme al 118 sarebbe stato lo stesso dipendente della ditta di mangimi, trasportato in ambulanza nel vicino campo sportivo e poi trasferito al Civico in elicottero.

I medici avrebbero riscontrato diverse fratture a braccia e gambe, oltre a un trauma al "massiccio facciale", decidendo quindi di sottoporlo a ulteriori esami strumentali. Le sue condizioni sarebbero delicate e per questo la prognosi resta riservata. Toccherà ai carabinieri della stazione di Gangi, dopo aver ascoltato il cinquantenne, cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.


Si parla di