Incidenti stradali

Incidente a Bellolampo, scooter in una scarpata dopo volo di 20 metri: gravi due giovani

A bordo di un Honda Sh c'era due ragazzi di 17 e 15 anni, entrambi trasportati in codice rosso a Villa Sofia. Altri due gli incidenti nella stessa serata con 3 feriti, uno a Piano dell'Occhio e l'altro in via Basile

Due giovani finiscono con lo scooter in una scarpata a Bellolampo. L’incidente è avvenuto nella strada che porta alla discarica, ieri sera intorno alle 23, quando due ragazzi di 17 e 15 anni (da compiere nei prossimi mesi ndr) che viaggiavano a bordo di un Honda Sh sono finiti fuori strada e hanno fatto un volo di circa 20 metri. Per loro è stato necessario il trasporto d’urgenza presso l’ospedale di Villa Sofia. Non distante da lì una Fiat 600, con a bordo due persone, è andata a schiantarsi contro un guardrail.

La dinamica dei due incidenti è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Per quanto riguarda i due ragazzi in scooter sembrerebbe che il conducente abbia perso il controllo finendo con le ruote oltre l’asfalto. Entrambi i giovani, dopo il violento impatto, sono stati ricoverati in codice rosso. Il più piccolo dei due, P.E., ha riportato diversi traumi al cranio, al tronco e agli arti. Sul posto i carabinieri del nucleo Radiomobile di Carini, la polizia e i vigili del fuoco del nucleo Saf, intervenuti per recuperare il mezzo a due ruote dal burrone.

E a circa 6 chilometri, nei pressi dell’attività commerciale "U zu' Caliddu", è avvenuto un altro incidente. Alla guida di una Fiat 600 c’era il 74enne M.P., in compagnia della moglie, che per cause ancora da accertare è andato a impattare contro un guard rail. Anche in questo caso i due feriti, sebbene non in maniera grave, sono stati portati al pronto soccorso di Villa Sofia.

Qualche ora prima dei due incidenti, intorno alle 21, in via Ernesto Basile, si è verificato anche un tamponamento. Lo scontro ha coinvolto una Yamaha R6, con a bordo il 36enne G.P., e una Volkswagen Polo, alla guida della quale c’era il 64enne G.G.. Mentre quest’ultimo è rimasto illeso, il motociclista ha riportato alcune ferite. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale un’ambulanza del 118.


Si parla di