Incidenti stradali

Partinico, travolto da un’auto mentre attraversa la strada in bici: grave un anziano

Un uomo di 80 anni è stato ricoverato in ospedale dopo il violento impatto avvenuto sulla Statale 113. A investirlo un automobilista, di 3 anni più grande, che guidava una Fiat 500. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118

Anziano in bici investito da un'auto a Partinico (foto archivio)

Stava attraversando la Statale con la bici ma poco prima di giungere da una parte all'altra della strada è stato travolto da un'auto. Un uomo di 80 anni, B. M., è stato ricoverato in ospedale dopo un incidente avvenuto ieri mattina a Partinico. Ad investirlo un automobilista di 3 anni più grande, A. B., che si trovava al volante di una Fiat 500 di colore rosso.

La segnalazione dell'incidente è arrivata alla linea telefonica 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile e della stazione di Borgetto che hanno eseguiti i rilievi nel tentativo di ricostruire la dinamica. Entrambi i mezzi, sequestrati e rimossi da un mezzo del soccorso stradale, sono stati affidati a una ditta specializzata.

A destare preoccupazioni le condizioni dell'anziano ciclista, rianimato dai sanitari del 118 e portato con l'ambulanza al Civico di Partinico. I medici hanno eseguito i primi accertamenti riscontrando diversi traumi, soprattutto alla testa e al torace. Per l'ottantenne, trasferito dal pronto soccorso al reparto di Rianimazione, la prognosi resta riservata.


Si parla di