Cronaca

Mattina di paura allo Zen, fiamme in un terreno incolto

I vigili del fuoco hanno evitato che l'incendio raggiungesse le abitazioni. Roghi anche in provincia, a Monreale e Petralia. Afa ed erbacce secche: l'allerta rimane alta

Alte temperature ed erbacce secche: un binomio che spesso da come esiti roghi e piccoli incendi. Questa mattina sin dalle 8.30 i Vigili del fuoco sono stati impegnati nello spegnere le fiamme divampate in un terreno incolto in via Giuseppe Capparozzo allo Zen. “Si tratta – hanno fatto sapere dalla sala operativa – di una zona abbandonata. Un rogo che però poteva causare problemi. Per fortuna le segnalazioni dei residenti hanno fatto scattare subito il nostro intervento”.

Incendi anche in provincia. A Grifì, paesino del monrealese sono andate in fiamme alcuni ettari di terreno. La situazione è tornata alla normalità grazie all’intervento della squadra dei vigili di Partinico accorsi sul luogo con un’autopompa. Emergenza incendi anche a Blufi dove sempre nelle prime ore del mattino si è acceso un rogo in un terreno incolto. A spegnere le fiamme ci hanno pensato cinque uomini dei vigili di Petralia. Allerta molto alta, dunque, in questi giorni in cui le temperature si stanno considerevolmente innalzando.


Si parla di