Cronaca

Fiamme alte e fumo allo Zen, incendiato un cumulo di rifiuti

Nei pressi di via Rocky Marciano. Ignoti hanno appiccato il fuoco a sacchetti colmi di immondizia, indumenti, ma anche copertoni di auto, resti di vecchi mobili e materiale vario. Le squadre hanno lavorato per diverse ore prima che la situazione tornasse alla normalità

Foto archivio

Un vasto incendio ha impegnato la scorsa notte i vigili del fuoco. Ignoti hanno dato alle fiamme un grosso cumulo di rifiuti nei pressi di via Rocky Marciano, allo Zen. In fiamme sacchetti colmi di immondizia, ma anche indumenti, copertoni di auto, resti di vecchi mobili e materiale vario.

"E' stato necessario - spiegano dalla sala operativa dei vigili - inviare sul posto quattro squadre, che hanno lavorato per diverse ore. La segnalazione è giunta da noi intorno alle 22 e il rogo è stato spento del tutto dopo l'una. C'era molto materiale e si è trattato di un'operazione impegnativa".

Nella zona si è levata una densa colonna di fumo, che ha reso più difficile l'intervento dei vigili.

I vigili sono intervenuti anche alla cittadella universitaria in viale delle Scienze, per un rogo nei locali della mensa. Da una caldaia che si trova nelle cucine è iniziato a uscire del fumo, che ha avvolto l'edificio.

 


Si parla di