Cronaca

Notte di fiamme in città e provincia, incendio colpisce Monte Pellegrino

In fumo centinaia ettari di macchia mediterranea. Bruciano anche alcune sterpaglie a Santa Maria di Gesù. Fuoco pure in alcuni terreni incolti a Partinico e San Mauro Castelverde

Notte di fuoco e fiamme in città e in provincia. Il primo incendio è divampato su Monte Pellegrino, dove sono andati in fumo centinaia di ettari di macchia mediterranea. A fuoco anche alcune sterpaglie nel quartiere Santa Maria di Gesù, dove si è temuto che le fiamme potessero raggiungere alcune abitazioni. Ma gli incendi hanno colpito anche alcuni centri della provincia, come Partinico e San Mauro Castelverde.

Una notte di lavoro dunque per i vigili del fuoco e per la guardia forestale intervenuti sia in città che in provincia per evitare che le fiamme si espandessero. Il fuoco è stato alimentato soprattutto dal vento e dalle temperature molto elevate.

Nei giorni scorsi le fiamme sono divampate a Monreale nei pressi del famoso “Acqua Park”, il parco giochi acquatico della cittadina normanna meta anche di molti ragazzi palermitani. Ma anche in un terreno incolto allo Zen. Qui solo l’immediato intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme lambissero anche le abitazioni.


Si parla di