Cronaca

Cortocircuito ad una presa, incendio a Falsomiele: due persone intossicate

Tre squadre dei vigili del fuoco sono intervenute nella notte in cortile Aloi, al piano terra dell'edificio al civico 24. Le fiamme hanno interessato un ripostiglio e il soggiorno. Sul posto anche gli agenti di polizia e due ambulanze del 118

(foto archivio)

Incendio in un appartamento a Falsomiele, due persone restano intossicate. Le fiamme sono divampate nella notte all'interno dello scantinato di una palazzina al civico 24 di cortile Aloi, costringendo i vigili del fuoco a intervenire con tre squadre poco prima delle ore tre. I due inquilini dell’abitazione al piano terra, un uomo di 78 anni e una donna di 74 anni, sono stati portati in ospedale per accertamenti dopo aver inalato i fumi tossici sprigionati dall'incendio.

A scatenare le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata una presa andata in cortocircuito. In qualche istante le scintille hanno provocato l’incendio che, grazie alla prontezza di qualche vicino, è stato circoscritto poco dopo l’arrivo della prima squadra dei vigili del fuoco. I due anziani, soccorsi in prima battuta dal personale del 118, sono stati portati al pronto soccorso.

Il rogo ha interessato un ripostiglio e il soggiorno della loro abitazione che, dopo il sopralluogo, è stata dichiarata parzialmente inagibile. Sempre nella notte un incendio ha colpito un ristorante a Sferracavallo. I vigili del fuoco hanno lavorato fino all'alba per domare il rogo, di probabile origine dolosa, divampato all'interno della cucina del "13.5".


Si parla di