Cronaca

Terrasini ha un'area verde in più: inaugurato il giardino della legalità

L'area verde è stata realizzata dagli operai del Comune e dagli alunni delle scuole, grazie ad un finanziamento del ministero della Gioventù e al contributo del Corpo forestale che ha fornito diverse specie di piante

Il giardino della Legalità

Da stamattina Terrasini ha un'area verde in più. In occasione dei festeggiamenti per il ventennale della strage di Capaci è stato infatti inaugurato il Giardino della Legalità. L'area verde è stata realizzata dagli operai del Comune e dagli alunni delle scuole, grazie ad un finanziamento del ministero della Gioventù e al contributo del Corpo Forestale che ha fornito diverse specie di piante.

"Abbiamo voluto dare ai nostri ragazzi un messaggio di legalità forte e visibile alle nuove generazioni" commenta il sindaco Massimo Cucinella. Soddisfatta del risultato anche l'assessore all'Istruzione Margherita Cipriano: "La scuola ha mantenuto un ruolo sinergico con l'amministrazione attraverso il mantenimento di un dibattito sulla legalità che è rimasto al centro dell'attività didattica finalizzata alla realizzazione del progetto". Per Roberto Conigliaro, assessore alle Attività culturali e del turismo "si è concretizzata un'attività che ha coinvolto giovani e adulti nel ricordo di Falcone e delle vittime della mafia".

Il prossimo appuntamento con la settimana della legalità è per sabato 26 alle 21.00 con lo spettacolo dell'Associazione La Matassa tributato a cinque vittime della mafia: Peppino Impastato, il Generale Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino, Pino Puglisi e Rita Atria.
 


Si parla di