Cronaca

Speciale su Palermo in onda su Rai 1, sbarca la coppia di "In viaggio con la zia"

Syusy Blady e Livio Beshir in giro per il centro storico della città insieme al critico d'arte Costantino D'Orazio. Puntata in onda alle 12.25 per mostrare il Teatro Massimo, il duomo di Monreale e tanto altro

Syusy Blady e Livio Beshir alla Cala - foto Facebook

Le bellezze naturali, architettoniche e culinarie della nostra città finisco in uno speciale per la tv. La sesta puntata di "In viaggio con la zia", condotto da Syusy Blady e Livio Beshir e con il critico d’arte Costantino D’Orazio, sarà dedicata tutta a  Palermo, una delle più rinomate mete turistiche della penisola italiana, ricca di storia e di tradizione, di bellezze artistiche e culturali. Syusy e Livio visiteranno il centro storico di Palermo ed il suo "patrimonio edilizio di rara bellezza".

Il percorso della puntata comprende la bellissima Cattedrale, caratterizzata da molteplici stili e culla delle reliquie di importanti personalità, ed il Teatro Massimo, il teatro più grande d'Italia, con la sua maestosità neoclassica. La chiesa di San Domenico, l'Oratorio di San Lorenzo e il Duomo di Monreale, considerato l'ottava meraviglia del mondo, sono compresi nel tour della puntata che si snoda attraverso le testimonianze di artisti e musicisti.

Domenica 17 luglio, invece, il programma di Rai "Easy driver" esplorerà la costa settentrionale. Veronica Gatto e Roberta Morise partiranno dal Parco delle Madonie per poi spostarsi a mare, verso Cefalù. La prima sarà a bordo di un nuovo modello di Ranger Rover Epoque, mentre la sua collega si troverà alla guida di una Citroen Ds 3. I saluti finali saranno fatti da Villa Palagonia.


Si parla di