Cronaca

Guardia giurata sventa rapina in un market: arrestati tre giovani

Il vigilantes ha bloccato la banda che stava per mettere a segno il colpo ai danni del supermercato Paghipoco di via Dei Cantieri. Pochi minuti dopo la chiamata in sala operativa, l'arrivo della prima volante

Un momento della rapina (immagini fornite dalla Polizia di Stato)

Avevano tentato una rapina al supermercato Paghipoco di via dei Cantieri, ma il loro piano era stato rovinato da una guardia giurata che prima li ha bloccati all'interno del market, poi ha allertato la polizia. Così sono finiti in manette M.M., 24 anni, G. D., 35 anni e B. A., 22 anni. (GUARDA LE IMMAGINI DELLA RAPINA)

I tre mercoledì scorso, mascherati con degli scaldacollo e con una pistola in mano, hanno fatto irruzione all'interno del supermercato e minacciando i dipendenti hanno sottratto dalle casse tutto il denaro contante: 1.080 euro.

Ma quando sembrava che il blitz - pianificato in orario di chiusura per raggranellare quanto più denaro possibile - fosse stato portato a termine, i piani dei malviventi sono stati rovinati dall'arrivo di un vigilantes. L'uomo ha prima chiamato il 113 e, in attesa dell'arrivo dei poliziotti, è intervenuto e ha impedito fisicamente sull'uscio dell'esercizio che i malviventi fuggissero via col denaro.

Al loro arrivo i poliziotti hanno prima bloccato e arrestato i tre. Poi hanno verificato che la pistola era una fedele riproduzione senza tappo rosso di una beretta automatica. L'intero bottino è stato restituito al titolare del supermercato.

 


Si parla di