Cronaca

Da lavoratore sottopagato a imprenditore: la storia di un 21enne palermitano

Appena ventenne decide di darsi da fare e di avviare un’impresa. Giulio Ferlazzo, 21 anni, palermitano, ha fondato un’azienda di servizi tipografici. "Sono stato impiegato in una tipografia a Palermo, sottopagato a 300 euro al mese, ho studiato tutti i difetti di questa tipografia e li ho eliminati con la mia tipografia", spiega.

La sua azienda è imPlan Italia e opera nel ramo del settore pubblicitario tipografico: "Ho iniziato a studiare, ero scontento quando andavo a lavorare in Tipografia, sia per la paga sia per come trattano i giovani lavoratori, così con i 300 euro ricevuti mensilmente dalla tipografia, ho aperto la mia impresa".

A più di un anno di distanza, Giulio Ferlazzo ha inaugurato il suo e-commerce e da oggi vende e spedisce in Tutta Italia, vanta diversi clienti importanti che si sono affidati ad un ragazzo di 21 anni: Conbìpel, BMW, Scavolini, Stancampiano, Ortopedia Canciglia, Magazzini Vita, Bar Torrefazione.

"Spero solamente - conclude - che con l'apertura del nostro e-commerce, riusciremo ad essere ancora più preparati, più attenti e ancora più economici alle vostre esigenze, perchè il successo dei miei clienti è il mio, se lavorano loro lavorerò anche io, ed è così che dovrebbero pensarla tutti, non come molti che vedono clienti come se fossero solamente soldi, devono essere compagni di vita lavorativa".


Allegati

Si parla di