Cronaca

L'omicidio allo Sperone, un passato nel Palermo per Giancarlo Romano: "Amico di mille battaglie"

La vittima aveva militato nelle giovanili rosanero. E la sua scheda è presente anche sul sito specializzato Transfermarkt. Sono tanti gli ex compagni che lo ricordano sui social: "Quante risate sul pullman, quante partite, quanti momenti insieme"

Giancarlo Romano, con la maglia del Palermo, all'inizio degli anni Duemila

Nel passato di Giancarlo Romano, il trentasettenne ucciso ieri allo Sperone, c'è anche un trascorso da calciatore. Da ragazzino, Romano aveva militato nelle giovanili del Palermo. Anche su Transfermarkt, portale specializzato, c'è traccia della sua breve carriera nella pagina dedicata al Palermo Primavera 2005/2006, nella finestra su acquisti e cessioni. Proprio nell'estate 2005, nella stessa sessione in cui i rosanero acquistano il portiere Salvatore Sirigu, Romano viene svincolato dal Palermo.

Sono in tanti però a ricordare oggi il vecchio compagno sui social. "Oggi è un giorno triste! Non ci posso credere! Avrei voluto pubblicare questa foto per un lieto ricordo e invece... Speravo di aver letto solo un'omonimia, ma purtroppo non è stato così. Mi dispiace. Sono rammaricato. Quante partite con il Palermo Calcio (1999/2000 - categoria Allievi Nazionali), quante trasferte in pullman, quante risate e quanti momenti di condivisione. Carissimo Giancarlo e amico di mille battaglie, stento ancora a crederci", scrive un ex compagno di Romano. "Mi mancherai tanto, ancora ricordo le trasferte, le risate sul pullman con il Palermo!! Non ti dimenticherò mai, proteggi la tua famiglia", è il messaggio di un altro ex giocatore che aveva condiviso con Romano parte del percorso calcistico.


Si parla di