Cronaca

Le scippano l’iPhone mentre parla, nuovo colpo in via Ruggero Settimo

La vittima del furto una giovane donna. Stava passeggiando quando il malvivente le ha strappato lo smartphone ed è fuggito con un complice che lo aspettava qualche metro più avanti a bordo di uno scooter. Sull'episodio indaga la polizia

Scippo dell'iPhone in via Ruggero Settimo

La banda dell’iPhone torna a colpire. La vittima questa volta è una giovane, alla quale ieri sera è stato letteralmente scippato il cellulare dalle mani mentre passeggiava in via Ruggero Settimo.

Il malvivente dopo aver preso lo smartphone è subito fuggito e salito a bordo di uno scooter, guidato probabilmente da un complice, che lo aspettava pochi metri più avanti. La donna ha accennato ad un inseguimento, senza successo. A quel punto, in stato di shock, ha allertato la polizia.

E quello di ieri è solo l’ultimo di una ormai interminabile serie di furti, eseguiti quasi tutti con lo stesso modus operandi. Lo scorso 10 febbraio una 22enne è stata rapinata in corso Tukory sempre da due ragazzi a bordo di uno scooter.  A gennaio invece due colpi ravvicinati sono stati messi a segno in via Notarbartolo. A volte i malviventi hanno approfittato della disattenzione della vittima, altre volte l’hanno intimorita usando armi o violenza.

La “moda” sembra non essersi fermata nonostante i numerosi arresti messo a segno dalla polizia negli ultimi mesi.


Si parla di