Cronaca

Da Carini alle Madonie per rubare un furgone: arrestato a Mondello grazie al satellite

A finire in manette è un ragazzo di 20 anni che aveva tentato un coraggioso furto in trasferta di 70 chilometri. Una volta giunto a Palermo però è stato braccato dalla polizia, attivata dall’occhio "indiscreto" dell’impianto del mezzo appena rubato

polizi

Un ragazzo di 20 anni di Carini è stato arrestato dalla polizia dopo avere rubato un furgone. Si tratta di Z.G., con precedenti penali. Il giovane ha percorso 70 chilometri per recarsi a Campofelice di Roccella, forse insieme ad un complice. Qui ha rubato un furgone Iveco Daily di una ditta edile locale ed ha puntato il mezzo in direzione Carini.

Dopo avere percorso l'autostrada è entrato a Palermo e una volta terminato viale Regione Siciliana, ha pensato che il più fosse fatto. In realtà non sapeva che a spiarlo c'era l’occhio “indiscreto” dell’impianto satellitare del furgone. Le pattuglie della polizia stradale in realtà non hanno mai perso di vista il mezzo e lo hanno “passato in consegna” ai colleghi delle volanti della questura quando il mezzo ha imboccato la via Regione Siciliana.

Poco prima dello svincolo di Mondello, le volanti dell’Ufficio prevenzione generale e del Commissariato Porta Nuova" hanno azionato i dispositivi acustici ed il lampeggiante. L’autista ha accostato e poi ammesso il furto. Nelle sue tasche gli agenti hanno trovato un punteruolo, presumibilmente usato per danneggiare il cilindretto d’accensione e mettere così in moto il furgone. L’arresto è stato poi convalidato in sede di “direttissima”.


Si parla di