Cronaca

Furto al Centro di aiuto alla vita: rubati biberon, corredini e giocattoli

I ladri si sono intrufolati nella notte nella struttura che si trova in corso Tukory, scassinando la porta e facendo razzia. La struttura fornisce da 30 anni supporto materiale e psicologico alle giovani mamme e ai loro figli

I locali del Centro di aiuto alla vita

Furto al Centro di aiuto alla vita di Palermo: rubati biberon, corredini e giocattoli per bambini. Nella notte un gruppetto di ignoti si è intrufolato nei locali della struttura di corso Tukory 184/A e ha rubato oggetti che sarebbero serviti per tante giovani mamme con i loro figli. Il centro, infatti, fornisce supporto psicologico e materiale alle ragazze in difficoltà durante tutta la gravidanza e fino al primo anno di vita del bambino.

A raccontare l’accaduto il responsabile del centro, Luciano D’Angelo, che annuncia di volere sporgere denuncia e lancia un appello: "I ladri hanno portato via biberon di vetro, corredini per neonati, seggiolini, passeggini, giocattoli e oggettistica per le vendite di beneficenza. Insomma un bel danno, anche perché molte cose erano confezionate perché mai usate o nuove. Hanno pure scassato la porta in legno del magazzino creando un ulteriore danno. Vi chiedo solidarietà concreta per le mamme e i bambini assistiti".

Il centro è stato aperto nel 1979 con l’obiettivo di proteggere il frutto del concepimento, scongiurare gli aborti e tutelare la maturazione della donna. "Identificando e mantenendo nel tempo il carattere all’attenzione sociale e all’evoluzione delle problematiche familiari, forti e consapevoli di 30 anni di esperienza e attività maturata nel settore, gli operatori del centro - si legge nella loro pagina - si rendono promotori di un servizio che meglio possa adeguarsi alle nuove esigenze legate alla gravidanza ed alla genitorialità".


Si parla di
  • Corso Tukory, 184
  • furti