Cronaca

Rubano da un'azienda, arrivano i carabinieri: presa la banda dei palermitani

Arrestati cinque ladri a Isola delle Femmine: sono stati sorpresi all'interno di un'azienda che opera nella realizzazione di prefabbricati

Avevano notato alcuni movimenti sospetti, così sono entrati in azione sorprendendo i ladri. I carabinieri hanno arrestato cinque palermitani di età compresa tra i 27 e i 38 anni, che stavano per fuggire da un'azienda con la refurtiva. In manette sono finiti Gioacchino Favazza, 27 anni, Giuseppe Damasco (33), Alessandro Damasco (34), Salvatore Agnetta (36) e Alessandro Damasco (c'è un caso di omonimia), di 38 anni.

I carabinieri della stazione di Isola delle Femmine sono tempestivamente intervenuti in un’azienda dismessa in via dell’Agricoltura, che operava nella realizzazione di prefabbricati, bloccando appena in tempo i palermitani all’interno della struttura. I ladri, infatti, avevano già caricato una trentina di pesanti travi in ferro sul loro autocarro. "Travi - spiegano i carabinieri - che i palermitani probabilmente avrebbero rivenduto ai ricettatori del metallo".

I militari dell'Arma hanno "pizzicato" i malviventi nell’ambito di un servizio per il controllo territorio volto al contrasto dei furti in abitazione e rapine. Gli arrestati sono stati giudicati con rito direttissimo dal Tribunale di Palermo con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Tutti e cinque sono stati sottoposti all’obbligo di dimora nel Comune di Palermo e all’obbligo di permanenza in casa.

Gli arrestati nelle foto in allegato. Nell'ordine, da sinistra verso destra: Gioacchino Favazza, Giuseppe Damasco, Alessandro Damasco (34 anni), Salvatore Agnetta e Alessandro Damasco (38 anni).


Allegati

Si parla di