Cronaca

Civico, raid all’oncologia pediatrica: rubate tv ai bambini malati di tumore

Tre furti negli ultimi 15 giorni, portato via anche un computer dalla stanza dei medici. Le attrezzature erano state donate dall'Associazione siciliana per la lotta contro le leucemie e i tumori infantili

Tutti i furti sono da condannare, ma se ad essere preso di mira è un reparto dove sono in cura dei bambini malati di tumore allora il gesto è da biasimare ancora di più. Negli ultimi 15 giorni l'oncologia pediatrica dell'ospedale Civico ha subito tre furti. Tra la refurtiva uno dei computer della stanza dei medici e i due televisori del Day Hospital, tutte attrezzature donate al reparto dall'Associazione siciliana per la lotta contro le leucemie e i tumori infantili.

L'Associazione protesta per la mancanza di personale addetto alla sorveglianza: "E' il caso che l'azienda corra ai ripari, soprattutto considerando che a pagarne le conseguenze sono i piccoli dell'oncologia pediatrica”.

Intanto parte la gara di solidarietà: oggi un'azienda, che ha deciso di rimanere anonima, ha contattato l'associazione offrendosi di donare due televisori per i piccoli degenti del reparto.
 


Si parla di