Cronaca

“Del caffè me ne infischio": flash mob contro i posteggiatori

L'appuntamento è per sabato 22 dicembre di fronte al Teatro Massimo. La protesta è "contro la piaga dell'abusivismo perpetrato da chi chiede il pizzo ad ogni automobilista che parcheggia la propria auto"

Me lo fa prendere un caffè?” Se molti ormai si sono abituati, e rassegnati, a sentire questa frase ogni volta che posteggiano l’auto a Palermo c’è invece chi non si vuole arrendere al pizzo del posteggiatore abusivo. Un incubo che si materializza per tutte le categorie (studenti, lavoratori, donne, uomini, giovani ed anziani), a tutte le ore (dalla mattina alla notte) e in quasi tutti i luoghi (dagli uffici ai locali notturni).

Sabato 22 dicembre sarà il momento di ribellarsi, di “infischiarsene” del caffè e di urlare, anzi, fischiare, il proprio dissenso. Il gruppo Facebook “Posteggiamo i posteggiatori” infatti ha organizzato un flash mob dal titolo: “Del caffè me ne infischio… contro la piaga dell’abusivismo perpetrato da chi chiede il pizzo ad ogni automobilista che parcheggia la propria auto”. L’appuntamento è a piazza Verdi, di fronte al Teatro Massimo, alle ore 17.

E’ stato realizzato tra l’altro un divertente video dal titolo “Del caffè me ne infischio”. (GUARDA)


Si parla di