Cronaca

Reddito di 6 mila euro con lo yacht Finanza, controlli su 50 “sospetti”

I soggetti sono stati identificati nel corso di controlli che hanno riguardato i titolari di oltre 200 natanti ormeggiati nei porti turistici della Cala e dell'Acquasanta

Cinquanta persone con reddito basso e proprietarie di barche da diporto anche di grandi dimensioni. La Guardia di finanza ha individuato i soggetti ed ha avviato nei loro confronti più approfondite verifiche fiscali. I soggetti sono stati identificati nel corso di controlli che hanno riguardato i titolari di oltre 200 natanti ormeggiati nei porti turistici della Cala e dell'Acquasanta. I casi “sospetti” sono quelli di contribuenti con redditi complessivi dell'intero nucleo familiare, inferiori a 50.000 euro annui.

Quattro di loro, si è già accertato, non avevano nemmeno presentato dichiarazione dei redditi negli ultimi anni ma pagavano spese di rimessaggio variabili tra i tremila e cinquemila euro all'anno. Un'altra persona aveva dichiarato un reddito di soli seimila euro, cifra pari all'importo dell'ormeggio da lui versato per il suo yacht di tredici metri.


Si parla di