Cronaca

"Esenzione del ticket sanitario per gli inoccupati palermitani"

Lo prevede un articolo della Finanziaria approvata dall'Ars e pubblicata in Gurs a maggio. Il vicepresidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao sollecita l'Asp

"Via all'esenzione del ticket anche agli inoccupati". A chiederlo è il vicepresidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao che ha chiesto al dirigente dell'Asp di via Giacomo Cusmano l'applicazione dell'articolo 18 della legge regionale del 9 maggio 2017. "Sono migliaia i palermitani inoccupati - dice Nicolao - che finora non hanno potuto usufruire dell'esenzione ticket perché non rientrano nella dicitura di 'disoccupati ma inoccupati. Ma è davvero incomprensibile perché non c'è differenza tra chi non ha un lavoro e tra chi l'ha perso. La condizione di indigenza vi è in tutti e due i casi e lo stato di salute va tutelato in entrambe le condizioni".

"Finalmente l'articolo 18 della legge regionale del 2017 ha inserito anche gli inoccupati come aventi diritto all'esenzione ticket. Adesso - chiude Nicolao - spero che dopo la mia richiesta anche l'Asp inserisca nei vari sportelli la nuova modulistica che includa gli inoccupati".


Si parla di