Cronaca

Emergenza rifiuti d’inizio anno, l’Amia: “Palermo presto pulita”

Interventi con ruspe, compattatori e scarrabili a Brancaccio, Falsomiele e Borgo Nuovo. L'azienda assicura interventi straordinari di disinfezione derattizzazione e che entro fine settimana si tornerà alla normalità

Cassonetti stracolmi di rifiuti

Il 2013 a Palermo è arrivato tra i rifiuti. Ma ancora un paio di giorni e l'emergenza dovrebbe rientrare. Almeno secondo quanto assicura l'Amia in una nota. Ieri - secondo l'Azienda - il servizio è entrato a regime e gli itinerari di raccolta nei tre turni sono stati tutti coperti "riuscendo a prelevare rispetto ai conferimenti giornalieri che si attestano ad 850 tonnellate circa un 20 per cento in più”.

Stamattina sono stati messi in campo due gruppi composti di scarrabili, compattatori e due gru con benna a polpo e sono stati effettuati interventi straordinari nei quartieri di Brancaccio, Falsomiele, Borgo Nuovo. In particolare sono interessate le vie: Hassan, Sammartino, Galvani, Balzano, Tira a Segno, Piraino, Alia, Santa Maria di Gesú, Parlatore. In itinere interventi sulle vie: Corcordia, Conciliazione, Comiso, Kolbe, Lauricina, Li Puma, Di Vittorio, Favier.

L'Azienda precisa, inoltre, che "agli interventi straordinari nelle postazioni dove vi è stato maggiore accumulo di rifiuti seguirà la disinfezione e la derattizzazione nelle aree attorno ai cassonetti ripuliti. Il servizio sarà del tutto normalizzato entro la fine della settimana corrente”.


Si parla di