Cronaca

Non fanno in tempo a raggiungere l'ospedale, la piccola Asia nasce in un parcheggio

Fondamentale l'intervento di due sanitari che hanno individuato in zona Bandita l'auto sulla quale viaggiava una coppia. La bambina e la mamma Roberta, di 25 anni, stanno bene e sono state ricoverate al Buccheri La Ferla

(foto archivio)

Si chiama Asia ed è nata da poco più di 10 ore. Non in un stanza di qualche reparto d'ostetricia bensì in un parcheggio nella zona di via Messina Marine, vicino a una statua di padre Pio. Sia lei sia mamma Roberta, 25 anni, stanno bene e ora si trovano ricoverate in ospedale. La piccola è venuta alla luce dentro l'auto del padre grazie all'intervento di due sanitari del 118.

La scorsa notte era iniziato il travaglio. Il padre, molto agitato in attesa dell’arrivo dell’ambulanza è partito da Porticello, frazione del comune di Santa Flavia, in direzione Palermo. E’ stato in contatto con la sala operativa del 118 che ha inviato un’ambulanza. L’incontro è avvenuto alla Bandita, a pochi metri dal simulacro del santo di Pietralcina.

Mentre viaggiavano in ambulanza i sanitari hanno individuato un’auto con le quattro frecce accese a bordo della quale c'era la coppia. Fondamentale il supporto fornito dai soccorritori Rosario Alfano e Fabio La Paglia. Mamma e figlia sono state portate nel reparto di ostetricia del Buccheri La Ferla dove sono stati eseguiti alcuni accertamenti che non hanno evidenziato alcun problema.


Si parla di