Cronaca

E' stato ritrovato Domenico Giannusa, il figlio: "Sta bene. E' finito un incubo"

L'uomo, 68 anni, aveva trovato riparo sotto uno dei ponti di viale Regione Siciliana, nei pressi di via Basile a poca distanza dal negozio Ricas. Ai soccorritori ha detto di avere perso il senso dell'orientamento

Domenico Giannusa

Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di Domenico Giannusa, scomparso la settimana scorsa dalla sua abitazione in via Villagrazia. L'uomo, 68 anni, è stato ritrovato nel primo pomeriggio di oggi sotto uno dei ponti di viale Regione Siciliana, nei pressi di via Basile a poca distanza dal negozio Ricas.

"Nostro padre per fortuna sta bene - racconta a Palermo Today il figlio Fabio - . Lo ha ritrovato mio fratello. Da giorni le nostre ricerche si erano concentrate in quella zona, perchè lì era stato avvistato da un passante. Mio padre adesso è in ospedale per accertamenti, ma quando lo abbiamo trovato era vigile".

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia, gli uomini del 118 e i vigili del fuoco. "Papà - racconta il figlio Fabio - è lucido, ha risposto a tutte le domande che gli hanno fatto i carabinieri. Ha detto di avere perso il senso dell'orientamento e di essere rimasto sotto quel ponte tutto il tempo. Non ha nè mangiato nè bevuto. E' fisicamente provato e lo hanno portato in ospedale per fare delle analisi e visitarlo, ma non ha ferite evidenti o fratture. E' stato fortunato perchè il ponte lo ha protetto anche dal caldo di questi giorni".

L’uomo, che vive con la figlia, sie era allontanato da casa la settimana scorsa e non si erano più avute sue notizie. I familiari si erano così rivolti alla polizia. Era stata allertata anche la redazione della trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”.


Si parla di