Cronaca

Niente tir per quattro mesi fra Tremonzelli ed Enna

Lavori di risanamento del viadotto Cannatello, fino al 28 febbraio divieto di transito in entrambe le direzioni per i mezzi che superano le 32 tonnellate. Un duro colpo per gli autotrasportatori

Un duro colpo per gli autotrasportatori. Scatta il divieto di transito per i tir che non potranno transitare sulla Palermo-Catania, tra Enna e Tremonzelli, in entrambe le direzioni. "Lo stop - hanno fatto sapere dall'Anas - è stato istituito in considerazione del fatto che sono stati affidati i lavori di risanamento del viadotto Cannatello dell’autostrada A19 e che, nelle more dell’esecuzione di tali lavori, è necessario preservare le strutture in esercizio". Il riferimento è ai mezzi eccedenti le 32 tonnellate. E ora gli autotrasportatori sono sul piede di guerra perché il percorso alternativo è più lungo di almeno due ore.

"Si chiarisce che il limite di 32 tonnellate fa riferimento al peso effettivo, ovvero la somma di tara e trasportato - dicono dagli uffici dell'Anas -. I veicoli soggetti al divieto che percorreranno l’autostrada in direzione Catania dovranno uscire allo svincolo di Tremonzelli e percorrere le strade statali 120, 117, 121 e 117 bis per rientrare in autostrada allo svincolo di Enna. Percorso inverso per i veicoli soggetti al divieto che percorreranno l’autostrada in direzione Palermo". Il divieto sarà operativo fino al 28 febbraio.


Si parla di