Cronaca

Lo Cacciato: "Illuminazione pubblica fatiscente. Disagi a Borgo Nuovo"

"Decine di segnalazioni da parte dei cittadini pervenute per l'assenza di luce in molte strade"

Il capogruppo del Pdl alla V Circoscrizione di Palermo Tiziana Lo Cacciato, lamenta le inefficienze del servizio di pubblica illuminazione in città ed in special modo nel quartiere di Borgo Nuovo. Infatti, le decine di segnalazioni da parte dei cittadini pervenute per l'assenza di luce in molte strade: largo Pozzillo, largo Calastra, via Tindari, largo Collegano… Sono solo esempi di impianti non funzionanti, lampade fulminate, interventi richiesti - alcuni addirittura da mesi (tutti documentati e documentabili) e mai eseguiti finora.

La scrivente, su questa vicenda assurda e incomprensibile, ha inviato una nota scritta, al Dirigente dell'A.M.G. S.p.A. - Settore Pubblica Illuminazione, per chiedere un intervento al più presto, assumendosi la piena responsabilità di un settore che sembra del tutto distaccato dal contesto politico amministrativo di questa città.

A tal proposito il consigliere Tiziana Lo Cacciato annuncia per la prossima settimana una fiaccolata pubblica aperta a tutti i cittadini, lungo le strade della V Circoscrizione interessate dai maggiori disagi, finalizzata ad "illuminare la città" in tema, appunto, di pubblica illuminazione.

Nell'occasione verrà avviata, una "provocatoria", nei confronti dell'amministrazione comunale, ma quanto mai necessaria per i residenti, raccolta fondi, per acquistare le lampade necessarie e ristabilire le minime condizioni di vivibilità e sicurezza delle strade della V Circoscrizione.

 


Si parla di