Cronaca

Niente auto in sosta e disagi per i pedoni nella strada "terra di nessuno"

Il tratto in questione si trova tra via Villa Giocosa e via Salvatore Aldisio. Il consigliere di circoscrizione Susinno: "Non è inserito nello stradario e versa in uno stato d'abbandono. Perché nessuno avverte l'esigenza di risolvere il problema?"

Il prolungamento di via Villa Giocoso - foto Susinno

Un tratto di strada per decenni rimasto "terra di nessuno". Non è inserito nello stradario cittadino e neppure nell’elenco delle strade comunali. Le condizioni in cui si trova sono l'inevitabile risultato dello stato d'abbandono. "L'ibrida strada - spiega Marcello Susinno - si trova tra via Villa Giocosa e via Salvatore Aldisio. Un recente intervento di pulizia ha creato legittime aspettative dei residenti che hanno sperato in una sua imminente apertura, subito andata delusa".

Non usa mezzi termini il consigliere della VI Circoscrizione. In quel tratto è vietata la sosta ma è riservata ai pedoni, che però devono fare i conti e affrontare i dissesti della strada che presenta grandi buche, larghe come crateri e priva di asfalto. "Sarebbe opportuno asfaltare la strada al più presto, per il grande interesse viario che la stessa riveste. Perché - chiede Susinno - nessuno avverte questa esigenza in sintonia con i residenti?".


Si parla di