Cronaca

Ex Addaura Reef, De Filippis: "Presentata una mozione per il recupero dell'area"

"Area piena di rifiuti e diventata bivacco per tossicodipendenti. Meglio affidarla alla circoscrizione", afferma il consigliere

L'insegna dell'ex Addaura Reef ormai abbandonata

Una mozione per riqualificare l'area dell'ex Addaura Reef e renderla fruibile ai palermitani. E' quanto presentato questa mattina dal consigliere della settima circoscrizione Eduardo De Filippis (capogruppo FareCittà). "In questi giorni - spiega De Filippis - ho ricevuto numerose segnalazioni in merito allo stato di totale abbandono dell'area ed ho verificato personalmente le condizioni in cui versa: piena di rifiuti e trasformata in un bivacco per tossicodipendenti".

"La mozione presentata - afferma il consigliere - chiede al Comune (concessionario dello spazio dove sorgeva il noto locale Addaura Reef) di bonificare l'area, affidandola poi in concessione alla Circoscrizione: in questo modo, già a partire dalla prossima stagione si potrebbero garantire a costo zero servizi utili alla cittadinanza. I palermitani potrebbero così fruire di uno spazio dove, per esempio, organizzare un cartellone di eventi diurni e notturni, oppure un angolo dedicato alla lettura o a iniziative culturali. Il tutto in uno dei tratti costieri più belli della città. Si tratterebbe - conclude De Filipps - di un passo importante anche in vista del decentramento con la Circoscrizione, tramite la commissione dedicata al mare e alle coste, che ricoprirebbe un ruolo primario nella gestione ed il controllo degli spazi pubblici comunali".


Si parla di