Cronaca

Parco Cassarà, custode sfreccia in auto tra i podisti: multato

E' accaduto questa mattina, quando il dipendente del Coime sarebbe stato sorpreso da un vigile urbano fuori servizio. "Mal costume già segnalato", spiegano alcuni corridori. Teriaca: "Verificherò cosa è successo e agirò di conseguenza"

Il Parco Urbano Ninni Cassarà

Sfreccia ad alta velocità tra i corridori del Parco Cassarà. Il fatto è accaduto questa mattina, quando un vigile urbano fuori servizio ha notato un'auto procedere a velocità sostenuta all'interno del parco. Alla guida del mezzo c'era un dipendente del Coime, la cui infrazione è stata immortalata con una fotografia da parte dell'agente che ha poi preso le generalità del custode.

"E' più volte che segnaliamo questo malcostume - raccontano alcuni podisti al gds.it - Si alza un polverone fastidioso e si mette a rischio la nostra sicurezza. Stavolta a sentire le nostre proteste c'era anche un vigile urbano che ha fotografato la vettura e preso le generalità del dipendente comunale contestandogli l'eccessiva velocità all'interno del parco. Nel corso dei controlli è emerso che il documento per lo svolgimento del servizio di guardia giurata dell'impiegato era scaduto".

E sulla contestazione è intervenuto Francesco Teriaca, dirigente del Coime: "Non credo che il vigile urbano possa fare un verbale se non si trova in divisa e facilmente riconoscibile. Sarebbe stato più semplice segnalare quanto avvenuto alla direzione e avremmo preso un provvedimento. Adesso verificherò cosa è successo e agirò di conseguenza. Esiste già una direttiva - conclude - che impone l'utilizzo delle auto all'interno del parco solo per controlli. Certo l'andatura, come previsto, deve essere moderata".


Si parla di
  • Via Ernesto Basile
  • multe