Cronaca

Covid, screening al liceo Luigi Failla Tedaldi di Castelbuono

Nell’ambito delle iniziative volte alla prevenzione dell’infezione da Sars Cov-2, grazie alla collaborazione dell’Asp di Palermo (dipartimento di Diagnostica di laboratorio) si è svolto martedì presso l’auditorium del liceo Luigi Failla Tedaldi di Castelbuono lo screening dedicato alla popolazione scolastica dell’Istituto.

"Un'iniziativa che nasce in un momento la cui attenzione posta deve essere massima considerato l’aumento di casi di Covid a livello regionale e nazionale”, commenta il dirigente dell’Istituto Alberto Celestri.

"L’adesione all’iniziativa è stata ampia - prosegue Celestri - sono stati effettuati 165 test rapidi su alunni, docenti e personale Ata. Segno che la comunità scolastica risponde 'positivamente' a questo genere di iniziative volte proprio alla sicurezza in istituto e tra la popolazione. Di tutti i tamponi processati nessuno è risultato positivo. Un ringraziamento particolare e doverosoal direttore del dipartimento di Diagnostica di laboratorio dell'Asp, Teresa Barone, alla direzione generale, a tutto il personale sanitario nonché a tutto il personale scolastico che ha contribuito per il buon esito della giornata".


Si parla di