Cronaca

Crolla un pezzo di cornicione da palazzo nobiliare, chiuso tratto di corso Vittorio

Il distacco è avvenuto dall'edificio che si affaccia su piazzetta marchese Arezzo. Interdetto al traffico il tratto che collega via Roma e i Quattro Canti. Sul posto polizia municipale e vigili del fuoco

I vigili del fuoco all'opera - foto Campolo

Crolla parte del cornicione da un palazzo nobiliare del centro. Paura in corso Vittorio Emanuele, dove polizia municipale e vigili del fuoco sono intervenuti per transennare l'area e provvedere con la messa in sicurezza. Chiuso temporaneamente il tratto che collega via Roma ai Quattro Canti.

Il distacco dei calcinacci è avvenuto intorno alle 18 e fortunatamente, proprio in quel momento, nessuno si trovava a passare da lì. Gli uomini del 115, arrivati con un'autoscala, hanno fatto cadere gli ultimi pezzi del cornicione prima di procedere con l'applicazione delle reti.

Una volta che i vigili del fuoco avranno terminato di redigere la loro relazione, spiegano dalla polizia municipale, al proprietario sarà chiesto nuovamente di avviare i lavori per scongiurare futuri crolli che potrebbe portare a conseguenze peggiori. "Addirittura un giornalista pi sta fissaria?", commenta uno dei commercianti che si trovano vicino al palazzo.


Si parla di
  • Corso Vittorio Emanuele
  • crolli