Cronaca

Coronavirus, a Monreale celebrato il primo matrimonio con la mascherina

Vincenza Balistrieri e il carabiniere Federico Basta al termine della cerimonia non hanno rinunciato ad un romantico bacio, seppur con le protezioni...

Foto Monreale Informa

Primo storico matrimonio con la mascherina. E' stato celebrato ieri mattina a Monreale dal sindaco Alberto Arcidiacono. Si tratta delle prime nozze da quando sono iniziate le restrizioni imposte dai decreti nazionali. Vincenza Balistrieri e il carabiniere Federico Basta al termine della cerimonia - come si legge sul sito dell'Ansa - non hanno rinunciato ad un romantico bacio, seppur con le mascherine.

Vincenza e Federico si sono sposati in Sala Rossa. Rispettate le norme ministeriali, distanza e dotazione di dispositivi di protezione. "L'emergenza e le limitazioni - hanno dichiarato gli sposi - non ci hanno scoraggiato. Per festeggiamenti ci sarà tempo. E' stato tutto estremamente veloce; eravamo solo noi e i testimoni, oltre al primo cittadino". Il matrimonio era stato programmato da tempo, e, a differenza di come hanno deciso tanti promessi sposi, i due giovani non hanno voluto rimandarlo. Come saranno rimandati il viaggio di nozze e gli addii al celibato e al nubilato. 

Dopo la cerimonia in municipio gli sposi hanno scattato qualche foto nella storica Sala e poi si sono spostati nelle piazze di Monreale per continuare a fare qualche scatto di un matrimonio che rimarrà nella storia.


Si parla di