Cronaca

Via Empedocle Restivo, vigili si presentano in un bar: scattano i sigilli

"Locale senza autorizzazioni": al titolare, un ragazzo di 25 anni, sono state comminate sanzioni per un importo totale di 8 mila euro

Blitz dei vigili in un bar di via Empedocle Restivo. Gli uomini del nucleo controllo attività produttive (Caep) della polizia municipale ha posto i sigilli a un bar. Per il titolare (D.P. le iniziali), un ragazzo di 25 anni, sono state comminate sanzioni per un importo totale di 8 mila euro (i vigili non hanno fornito il nome del locale, ndr). "Il bar - fanno sapere dagli uffici del comando della polizia municipale di via Dogali - è stato chiuso perché non aveva le autorizzazioni previste dalla normativa vigente per  la conduzione dell’attività".

Gli agenti hanno accertato l’assenza della segnalazione di inizio di attività (Scia) da inviare a cura del titolare allo sportello unico delle attività produttive e la documentazione sanitaria necessaria per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande. Il sequestro è da inquadrare nell’ambito dei controlli amministrativi e sulla sicurezza alimentare predisposti a tutela del consumatore. 


Si parla di