Cronaca

Sorpresi con il "kit" per forzare porte e finestre, tre romeni denunciati

Uno di loro era riuscito a introdursi in uno stabile di corso Alberto Amedeo rompendo la serratura del portone, ma alcuni condomini hanno chiamato la polizia. Gli altri due, un uomo e una donna, sono stati fermati nei pressi di via dei Cantieri

foto archivio

Tre cittadini di nazionalità romena sono stati denunciati dalla polizia perchè trovati in possesso di tutto il necessario - grimaldelli e trapani - per forzare porte e finestre.

Uno dei tre è stato sorpreso mentre si trovava all’interno di un condominio del corso Alberto Amedeo. L’uomo, dopo essersi introdotto furtivamente nell’edificio forzando il portone, si aggirava tra i pianerottoli. La sua presenza non è passata inosservata e alcuni condomini hanno allertato il 113. Sul posto le pattuglie dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, che hanno identificato l'uomo. Dai controlli è emerso in passato era già stato fermato e aveva fornito false generalità e aveva precedenti. Nei suoi confronti è scattata la denuncia ed è stato emesso un decreto di allontanamento.

Gli altri due denunciati, un uomo e una donna, sono invece stati fermati dai poliziotti del commissariato Mondello. L'uomo, 50 anni, era al volante di un'auto in via San Lorenzo e alla vista della pattuglia ha accelerato facendo perdere le proprie tracce. Dal controllo della targa è stata diramata un'allerta alle altre pattuglie, che ha permesso di rintracciarlo poco dopo in via dei Cantieri. Nell'auto dell'uomo, che nel frattempo era stato raggiunto dalla compagna, i poliziotti hanno trovato diverse chiavi "adulterine" e lunghi coltelli. I due sono stati denunciati per porto abusivo di armi da taglio e possesso ingiustificato di grimaldelli. Dagli accertamenti è emerso che la donna in passato aveva fornito false generalità e per questo è stato emesso un decreto di allontanamento.


Si parla di