Cronaca

Assistenza alunni disabili, on line graduatoria per la comunicazione

Sarà pubblicati sul sito del Comune. Nuovo bando per assistenza ipovedenti

Saranno pubblicati oggi sul sito del Comune, all’Albo Pretorio e all’Albo del Settore Servizi Educativi la graduatoria definitiva degli Assistenti alla Comunicazione e il 2° avviso pubblico per la graduatoria di tecnici qualificati per l’orientamento, l’educazione e l’assistenza agli ipovedenti.

Per quanto riguarda l'assistenza agli ipovedenti, infatti, al primo bando avevano risposto pochissimi tecnici e nessuno di loro aveva i requisiti richiesti. "Speriamo - afferma l'Assessore Barbara Evola - che questa volta vi sia una maggiore e più qualificata risposta, in modo da poter garantire al più presto un adeguato sostegno agli studenti con problemi di vista."

"Invitiamo i potenziali candidati a leggere con attenzione i requisiti - ha spiegato l'Assessore - perché con le ultime modifiche introdotte al Regolamento da parte del Consiglio Comunale, si è ampliata la possibilità di partecipazione". Per quanto riguarda infine gli Assisstenti alla Comunicazione, cominceranno mercoledì 9 alle 15 le convocazioni presso l'Assessorato alla scuola di via Notarbartolo.


Si parla di