Cronaca

Il circo Togni arriva in città, Orlando accoglie il direttore

Sino al 29 gennaio sarà in viale dell’Olimpo. Il primo cittadino: "Esempio di vera cultura popolare, per niente anacronistico"

Leoluca Orlando e Vinicio Togni

Il circo Lidia Togni arriva in città. Resterà in viale dell'Olimpo per tutte le festività natalizie, sino al 29 gennaio con due spettacoli al giorno alle 18.00 e alle 21.15. Il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato il direttore Vinicio Togni. Un colloquio di oltre un’ora che si è svolto a Villa Niscemi, in ricordo del passato e del valore storico e culturale del circo Togni.

“Sono felice che tu, Vinicio hai deciso di essere cittadino di Palermo per questo periodo natalizio, ho grande stima per te e la tua famiglia, voi siete la cultura, la vera cultura popolare per niente anacronistico”, ha detto il sindaco. Dopo saluti di rito il direttore del complesso circense si è intrattenuto con il primo cittadino per proporre alcune iniziative dedicate alla città, per la città. E’ stato un vero incontro tra amici pronti a sposare iniziative per il settore sociale. Vinicio Togni al termine dell’incontro ha donato al sindaco un quadro commemorativo della sua vittoria rappresentando l’Italia al festival internazionale del circo di Montecarlo e per ricordare quanto Palermo è legata a Montecarlo.


Si parla di