Cronaca

Tentato furto di rame alla tonnara Cinisi, arrestati tre giovani

I carabinieri sono riusciti anche a recuperare la refurtiva: cavi di rame relativi all'impianto elettrico della struttura per un valore complessivo di tremila euro circa

I carabinieri alla Tonnara di CInisi

Arrestati per furto tre pregiudicati palermitani del quartiere Zen di Palermo. Una pattuglia dei carabinieri di Carini si trovava a Cinisi, in via Cristoforo Colombo, quando, in corrispondenza del parcheggio antistante la vecchia tonnara del paese, ha notato un’auto parcheggiata a ridosso della struttura comunale, oggi in disuso. I carabinieri si sono quindi fermati per controllare cosa stesse succedendo mentre i tre malviventi, C. A., trentenne, I. A., di 27 anni e L. A., di 22 anni, hanno cercato di darsi alla fuga.

Immediatamente raggiunti, i militari hanno accertato che i tre stavano trafugando, aiutandosi con il gancio traino della vettura, i cavi di rame custoditi all’ interno dell’ex tonnara e li hanno arrestati per  tentato furto.

I tre malfattori avevano dapprima rotto il catenaccio con cui era chiuso il cancello e si sono poi introdotti all’interno attraverso il portone di legno forzandone la serratura. Recuperata la refurtiva: cavi di rame relativi all’impianto elettrico della struttura per un valore complessivo di tremila euro circa. Dopo la convalida degli arresti  tutti e tre i giovani sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.


Allegati

Si parla di