Cronaca

La Bandita ha una nuova "mascotte": è Camilla, un cucciolo di ... cinghiale

L'animale è stato avvistato più volte nella zona di via Messina Marine. Inutili i tentativi di catturarlo. I residenti, tra curiosità e timore, lo hanno ribattezzato con il nome della bimba che lo ha visto per prima

Il cinghiale avvistato in via Messina Marine

Si chiama Camilla, se non da sempre almeno da 24 ore, e scorrazza indisturbata intorno al porticciolo della Bandita. “E’ un cucciolo, sembra innocuo... ma è pur sempre un cinghiale”, affermano alcuni residenti che, da ieri pomeriggio, lo vedono gironzolare tra i palazzi di via Messina Marine. Erano circa le 16 quando è scattato l’allarme ai telefoni della polizia municipale per "avvistamento cinghiale". I caschi bianchi una volta giunti sul posto, però, non sono riusciti a mettersi sulle tracce dell'animale che, fuggendo a tutta velocità, spaesato e impaurito come racconta chi ha assistito alla scena, ha solo lasciato una scia di polvere dietro di sé. 

Il cucciolo di cinghiale è stato ribattezzato Camilla, come la bambina che lo ha avvistato per prima e con questo nome è stato chiamato fino a quando non è riuscito a divincolarsi dal capannello di persone che hanno cercato di acciuffarlo per consegnarlo alle forze dell’ordine. “Probabilmente è scappato da un allevamento e per questo è disorientato", spiegano ancora i residenti. Intorno alle 13 di oggi il secondo avvistamento, anche questa volta intorno alla pompa di benzina MotorOil. “È scappato veloce, ha paura. Neppure oggi abbiamo fatto in tempo a prenderlo”. 

Appena dieci giorni fa un cinghiale ha seminato il panico a Tommaso Natale, facendo irruzione nei locali della scuola Caponnetto di via Socrate. Dopo aver scorrazzato tra i corridoi della scuola, ancora senza alunni per le vacanze di Natale, è uscito dalla porta d’ingresso ed è stato abbattuto nel giardinetto esterno con una fucilata. Uno dei custodi, colpito da uno zoccolo, è rimasto ferito a una gamba. 


Si parla di