Cronaca

Ponte di via Belgio, lavori urgenti: sottopasso chiuso e traffico impazzito

Lastre scricchiolanti: la decisione è stata presa dalla Protezione civile che ha messo in pratica un'ordinanza sindacale "con procedura d'urgenza". Paralizzata la zona

Traffico impazzito stamattina in via Nenni

Chiuso fino a data da destinarsi il sottopasso di via Nenni, la bretella che costeggia viale Regione e che porta in via Ugo La Malfa. Risultato: traffico in tilt, lunghe code e automobilisti "spaesati". La decisione è stata presa dalla Protezione civile che ha messo in pratica un'ordinanza sindacale "con procedura d'urgenza" e ha immediatamente allertato la polizia municipale per comunicare la chiusura al traffico in quel tratto di strada, all'altezza del ponte di via Belgio.

Caos nella zona: lunghe file in viale Regione per l'accesso in via Belgio e via Ugo La Malfa. Il traffico ha paralizzato l'area, coinvolgendo anche negli altri snodi, come quello di via Michelangelo. Nel dettaglio l'ordinanza ha disposto il "divieto di transito veicolare e pedonale sulla bretella sinistra (secondo il senso di marcia) di via Pietro Nenni sottostante al cavalcavia di via Belgio".

"I tecnici del servizio strade e infrastrutture mi hanno chiesto di chiudere urgentemente il sottopasso - dice Franco Mereu, della Protezione civile, che ha firmato il provvedimento - perché si potrebbe verificare il distacco di alcune lastre molto pesanti. Cadendo da cinque metri d'altezza, infatti potrebbero causare seri problemi agli automobolisti in transito". I lavori sono eseguiti dalle squadre del Coime (da sistemare il copriferro della strutture in calcestruzzo). Gli interventi di manutenzione dureranno qualche settimana. 


 


Si parla di