Cronaca

Terrasini, lavori partiti: tra due mesi il canile sarà aperto

La ditta appaltatrice si occuperà della sistemazione della stradina circostante, ultimerà la recinzione e realizzerà gli impianti idrico ed elettrico. Sulla gestione non si sà ancora nulla

Dopo quasi 4 anni di attesa finalmente i lavori per il completamento del canile municipale di Terrasini sono partiti. Ieri l'assessore Palazzolo ci aveva anticipato questa possibilità che oggi, per la gioia di tutti, è diventata realtà.

L'intervento sarà realizzato dall’Impresa Rubbino snc di Rubbino Antonino & figli di Terrasini, che ha vinto l'appalto a dicembre offrendo un ribasso del 26, 315% sulla somma a base d’asta di 37.674 euro. La ditta si occuperà della sistemazione della stradina circostante il canile, ultimerà la recinzione e realizzerà gli impianti idrico ed elettrico. La fine di lavori è prevista per il mese di luglio.

Il “centro polifunzionale per la protezione e la cura degli animali”, realizzato in un bene confiscato in contrada Ramaria, è costituito da un poliambulatorio e da 10 cucce ed è già costato 160 mila euro.

L'opera, una volta portata a termine, dovrà essere affidata ad un ente o associazione in grado di gestirla. La metologia che verrà scelta per l'affidamento però non è ancora chiara. "Sulla gestione non sì è presa una decisione ma cercheremo di avere una risposta al più presto", dichiara l'assessore Pietro Palazzolo. L'idea sembra quella di non ritardarne ulteriormente l'apertura.


Si parla di