Cronaca

Caldo e consumi elettrici in salita: blackout in centro città

Abitazioni e negozi al buio ieri pomeriggio più volte anche se per pochi minuti. Disguido che si era già verificato sabato scorso nella zona di via Dante. A causare le interruzioni nella fornitura è stato sovraccarico della rete elettrica, con il danneggiamento di un cavo, subito riparato dai tecnici Enel

Foto archivio

Temperature in rapido aumento e disagi per chi abita in centro. Dal tardo pomeriggio di ieri, infatti, nella zona del Politeama e di Piazza Verdi si sono verificati blackout elettrici. Abitazioni e negozi sono rimasti al buio più volte anche se per pochi minuti. Disguido che si era già verificato sabato scorso, nel pomeriggio, nella zona di via Dante.

A causare le interruzioni nella fornitura è stato il picco di consumi che si è registrato. L'aumento delle temperature ha portato privati e negozianti a fare un maggiore ricorso ad apparecchi elettrici e condizionatori, caricando così la rete. Un cavosotterraneo nella zona si è danneggiato e i tecnici Enel hanno provveduto alla riparazione.


Si parla di