Cronaca

Vucciria, turisti francesi ubriachi prendono a calci e pugni 12 auto posteggiate: denunciati

Intervento notturno in via Materassai, una traversa di via Argenteria, da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo. A finire nei guai sono stati due ragazzi di 24 anni in vacanza in città

Visibilmente ubriachi hanno sferrato pugni e calci su numerose auto posteggiate. La scorsa notte i carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo sono intervenuti nella zona della Vucciria e hanno denunciato due giovani turisti francesi. Il bilancio è di dodici auto in sosta danneggiate. E' successo in via Materassai, una traversa di via Argenteria.

Dal comando provinciale dell'Arma spiegano come sono andate le cose: "La centrale operativa dei carabinieri ha ricevuto intorno alle 3 la telefonata di un residente che ha riferito di aver notato la presenza di due ragazzi, verosimilmente ubriachi, che schiamazzavano in lingua francese e sferravano pugni e calci a diverse auto in sosta. I due poi sono entrati all’interno di una struttura ricettiva in via Materassai".

I carabinieri intervenuti hanno subito rintracciato all’interno della struttura tre giovani turisti francesi, di cui due in stato di ebbrezza. Questi ultimi, entrambi 24enni, sono stati identificati e riconosciuti come autori dei fatti commessi poco prima. Pertanto dovranno rispondere del reato di danneggiamento. 


Si parla di