Cronaca

Borseggiatore in azione sul 104, fermato da un poliziotto fuori servizio

Il malvivente, con precedenti specifici, aveva "ripulito" la borsa di una turista canadese. La scena non è sfuggita a un agente, che ha riconosciuto l'uomo ed è intervenuto. La refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria

Un borseggiatore prende di mira una turista, confusa tra i passeggeri di un autobus di linea, ma per sua sfortuna sulla vettura c'è anche un poliziotto che manda in fumo i piani. E' successo a Palermo, su un mezzo della linea 104 che dal parcheggio di via Basile attraversa la città fino a via Duca della Verdura.

L'agente, libero dal servizio, era sul mezzo e ha notato la presenza di un uomo noto per i precedenti per scippi e borseggi. La "vecchia conoscenza" era molto vicina a una turista canadese e ne stava approfittando per ripulire la borsa. Il poliziotto si è così identificato e ha fermato il malvivente, che aveva già sottratto alla malcapitata una custodia per occhiali. La refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria mentre l'uomo, di 42 anni, è stato denunciato.


Si parla di