Cronaca

Bonifica dell’alveo del Canale Badame, ripresi i lavori

Disposta a seguito dell’esondazione dell’ottobre 2013 che aveva provocato l’allagamento dei terreni nei pressi del Ponticello Oneto in via Santicelli

E’ ripresa stamattina la bonifica dell’alveo del Canale Badame, nei pressi del Ponticello Oneto in via Santicelli, disposta a seguito dell’esondazione dell’ottobre 2013 che aveva provocato l’allagamento dei terreni circostanti. I lavori dureranno un paio di settimane e l'intervento servirà a fare tirare un sospiro di sollievo ai residenti della zona.

Soddisfatti il Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada e la Consigliera Serena Potenza, che avevano per primi sollevato il caso e richiesto un intervento urgente a tutela dell’incolumità dei cittadini e a salvaguardia delle abitazioni private. “Nei mesi scorsi abbiamo richiesto e ottenuto dei sopralluoghi con Protezione Civile e polizia municipale servizio Nopa – spiegano Moncada e Potenza - che hanno portato alle emissione di ordinanze a salvaguardia della pubblica incolumità e alla bonifica di un tratto del canale a ridosso di abitazioni”. “Da oggi – concludono – si sta procedendo alla bonifica di un tratto del canale nei pressi del Ponticello Oneto".


Si parla di