Cronaca

Tre guasti in poche ore, blackout a Cinisi: "Operai Enel al lavoro"

Il problema ha riguardato, in due punti differenti, i cavi interrati che portano l'elettricità al paese. Disagi per abitanti e commercianti, rimasti senza internet e con i registratori di cassa bloccati. In tilt anche il gruppo elettrogeno

Il gruppo elettrogeno andato poi in tilt - foto Piera Palazzolo

Tre guasti in poche ore lasciano mezza Cinisi senza elettricità. I tecnici dell’Enel sono intervenuti per riparare un problema che ha interessato in due punti diversi i cavi interrati che portano la "luce" in paese. Disagi per gli abitanti e i commercianti che a causa del blackout sono rimasti senza internet e con i registratori di cassa bloccati. Una donna, impegnata a fare fisioterapia, sarebbe stata rimandata a casa perché i macchinari risultavano inutilizzabili. 

Per tamponare il problema, che ha riguardato la parte bassa del paese e le attività lungo la costa, è stato richiesto l’utilizzo di un grosso gruppo elettrogeno che, dopo circa 20 minuti, è andato in tilt. "I nostri tecnici del laboratorio mobile - spiegano dall’Enel - stanno cercando di individuare i punti esatti in cui si sono verificati i guasti ai cavi interrati. Abbiamo chiesto di inviare altri gruppi elettrogeni di dimensioni più piccole ed entro le 20 dovremmo garantire l’elettricità agli abitanti di Cinisi".

AGGIORNAMENTO ORE 21 - "Sono stati messi in funzione sette gruppi elettrogeni che basteranno per garantire la fornitura elettrica a chi era rimasto senza. Contiamo nel giro di poche ore di riportare la situazione alla normalità", spiegano dall'Enel.


Si parla di