Cronaca

Terrasini, lavori finiti: riaperta al pubblico la biblioteca comunale

L'edificio è stato messo in sicurezza, sono stati acquistati nuovi arredi, libri e materiale informatico ed è stata creata una sala ragazzi al piano terra. Il sindaco Giosuè Maniaci: "Con gli ultimi interventi si garantisce un servizio sempre più efficiente per la cittadinanza"

Il sindaco Giosuè Maniaci e il presidente della biblioteca Antonio Catalfi

Riaperta al pubblico la biblioteca comunale “Claudio Catalfio” di Terrasini. La struttura era rimasta chiusa per alcuni mesi per permettere l’esecuzione di lavori di manutenzione e messa in sicurezza. Disposta anche la creazione di una nuova sala ragazzi, al piano terra, e previsti uno spazio dedicato agli studenti e una sala riunioni/congressi al primo piano. Da qualche mese, inoltre, il Cup (Centro unico di prenotazione), che aveva sede nella biblioteca, è stato trasferito nei locali del Palazzo Municipale. Oltre agli interventi relativi alla sicurezza e all’agibilità dei locali, si è provveduto a migliorare anche la fruibilità dei servizi, con l’acquisto di nuovi arredi, libri e materiale informatico. 

“In campagna elettorale – ha dichiarato il primo cittadino Giosuè Maniaci durante la cerimonia di riapertura, avvenuta ieri - avevamo preso l’impegno di restituire la biblioteca comunale al suo ruolo culturale originario e lo stiamo rispettando. Con gli ultimi interventi si garantisce un servizio sempre più efficiente per la cittadinanza: maggiore attenzione per ragazzi e studenti, che avranno più adeguate condizioni di studio e di ricerca; creazione di nuovi spazi dedicati, implementazione del materiale librario, miglioramento degli arredi e fornitura di mezzi informatici. Un risultato, questo, che ci riempie di gioia, e per il quale voglio ringraziare pubblicamente Grazia Maria Moceri, capo area dei Beni Culturali, i dipendenti dell’Ufficio Servizi Manutentivi e tutti i dipendenti della biblioteca che hanno contribuito con grande impegno”.
 


Si parla di