Cronaca

Bambini con difficoltà relazionali e del comportamento, incontri gratuiti con le famiglie

In occasione del mese del Benessere Psicologico

La “Giorgio La Pira Cooperativa Sociale Onlus”, in occasione del mese del Benessere Psicologico e dell’inizio dell’anno scolastico dal 2 ottobre 2017 al 31 ottobre 2017 presso la sua sede a Palermo in via Regina Maria di Sicilia, n. 27, organizza delle giornate gratuite d’incontro con le famiglie per presentare i servizi che offre a sostegno dei minori con difficoltà relazionali, dell’apprendimento , i percorsi terapeutici personalizzati per minori di terapia ABA, corsi terapeutici ADHD e DSA per minori che presentano difficoltà psicologiche e del comportamento.

I corsi terapeutici sono svolti da personale esperto professionale diretti dalla Dott.ssa Simona Lo Cascio. Inoltre sarà presentata la modalità di accesso da parte della cittadinanza al servizio gratuito di “Farmacia Solidale” della “Giorgio La Pira Cooperativa Sociale Onlus” diretta dai Dott. Calogero Alletto, Dott. Enrico Turimello. Le giornate d’incontro, aperta a tutte le famiglie, non solo sarà un’occasione per conoscere i servizi che offre la Cooperative ed ascoltare le necessità maggiori che vivono le stesse famiglie, ma saranno anche distribuite gratuitamente, a chi vi parteciperà, confezioni di caramelle gommose multivitaminiche con sali minerali (integratori per l’infanzia), proprio all’inizio del periodo scolastico, un periodo nel quale risulta essere ancora più utile avere, nella dieta dei minori, un corretto apporto vitaminico e di sali minerali.

La Partecipazione alle giornate è obbligatoriamente su appuntamento gratuito allo 091391373 – 3464759455 – segreteria@cooperativagiorgiolapira.com


Si parla di