Cronaca

Comune, stanziati 17 milioni per riqualificare gli impianti sportivi: al via i bandi per i lavori

Il finanziamento consentirà il recupero del palazzetto dello sport di fondo Patti; del "Diamante" di via dell'Olimpo; la ristrutturazione della tribuna della piscina comunale di viale del Fante e di realizzare uno skatepark all'interno dell'area verde attrezzata di via della Giraffa, a Bonagia

Il Diamante e il palazzetto dello sport

Cambiare volto agli impianti sportivi contribuendo a riqualificare le periferie. E' questo l'obiettivo dei bandi emanati dal Comune per dare il via ai lavori di recupero del palazzetto dello sport di fondo Patti e del "Diamante" di via dell'Olimpo (dove oltre al baseball si potrà praticare anche il cricket), oggi totalmente abbandonati; per ristrutturare la tribuna della piscina comunale di viale del Fante; realizzare all'interno dell'area verde attrezzata di parco Bonagia, in via della Giraffa, uno skatepark omologato per gare internazionali.

"Un impegno importante, per il quale sono stati stanziati 17 milioni, che consentono l'ampliamento dell'offerta sportiva", afferma l'assessore ai Lavori pubblici Totò Orlando. "Palermo si conferma una città attenta allo sport e decide a valorizzare un settore così nevralgico", dichiara il presidente della commissione consiliare Sport Salvo Alotta.

"Questo - aggiunge Dario Chinnici, capogruppo di Lavoriamo per Palermo - è il risultato dello straordinario lavoro portato avanti dall'amministrazione comunale, e in particolare dall'assessore Totò Orlando, che consente finalmente a Palermo di voltare pagina e avere, dopo anni di attesa , impianti sportivi adeguati e all'avanguardia. "L'area di via della Giraffa, ad esempio, sarà la più importante del Sud Italia e potrà ospitare gare nazionali di skateboard".


Si parla di