Cronaca

"Otto anziani in 70 metri quadrati", sequestrata casa di riposo abusiva a Bagheria

La struttura si trova in via Sallustio. I carabinieri contestano al titolare "le mancate autorizzazioni e violazioni dei limiti minimi strutturali e assistenziali"

Avrebbero dovuto accudire gli anziani, ma li costringevano a vivere in spazi angusti e senza le dovute autorizzazioni. I carabinieri hanno scoperto e sequestrato una casa di riposo abusiva a Bagheria. La struttura si trova in via Sallustio.

Insieme ai colleghi del Nas, i carabinieri hanno messo i sigilli alla struttura di 70 metri quadrati dove sono stati trovati 8 anziani. Il titolare P.D.P., di 26 anni, presidente di una cooperativa sociale, è stato denunciato. Deve rispondere della "violazione delle disposizioni del testo unico leggi pubblica sicurezza, mancate autorizzazioni acquisite, violazioni dei limiti minimi strutturali ed assistenziali previsti dalla legge regionale 22/1986". Oltre alla chiusura è scattata una multa da mille euro.

Gli ospiti, tutti in buone condizioni di salute, con la collaborazione del Comune sono stati trasferiti presso altre strutture autorizzate.


Si parla di