Cronaca

Rapinano una farmacia, nella fuga si scontrano con auto dei carabinieri: 3 arresti

I tre malviventi - tra cui un sedicenne - sono accusati di avere assaltato una farmacia a Bagheria. La loro fuga è terminata alle porte di Palermo, all'altezza del Bar del bivio. Un quarto complice è riuscito a dileguarsi

I carabinieri nei pressi del bar del Bivio

La rapina, la fuga, l'inseguimento, lo scontro con una macchina dei carabinieri e l'arresto. Scene degne di un film quelle accadute ieri alle porte di Palermo. Tre pregiudicati sono adesso accusati di avere assaltato una farmacia di Bagheria. Un quarto complice è ricercato. In manette sono finiti tre palermitani: Ivan Biondolillo, 25 anni; Davide Mattiolo, 38 anni (foto in basso) e V.M. di 16. Tutti volti noti alle forze dell'ordine.

Il colpo è stato messo a segno nel pomeriggio. Due componenti della banda - un maggiorenne e un minorenne - si sono introdotti nell'attività commerciale e hanno aggredito l'impiegata constringendola a consegnare loro l'incasso. I due complici li attendevano in auto, pronti alla fuga. Una volta messo le mani sul bottino, che ammonta a circa 100 euro, sono scappati a bordo di una Bmw in direzione Palermo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ficarazzi, che si sono messi all'inseguimento dei tre. In loro supporto anche i militari dell'Arma di Misilmeri e di Acqua dei Corsari.

La fuga dei rapinatori è terminata in via Messina Marine all'altezza del Bar del Bivio, quando la loro vettura si è scontrata con quella dei carabinieri. I malviventi hanno abbandonato il mezzo e sono fuggiti a piedi. Tre di loro sono stati fermati dai militari al termine di una colluttazione, mentre un quarto è riuscito a dileguarsi. In auto i militari hanno trovato parte del bottino e gli indumenti utilizzati per la rapina. Biondolillo e Mattiolo sono stati portati al carcere Pagliarelli, mentre per il sedicenne si sono aperte le porte del Malaspina.


Allegati

Si parla di